Primo ponte d’estate, quasi 400 cani abbandonati: male Puglia, Campania e Sardegna

Abbandono dei cani, triste primato per la Puglia: seguono Sardegna e Campania. Abbandono dei cani, maglia nera per la Puglia nei primi giorni di caldo. Seguono Sicilia, Sardegna e Campania, poche segnalazioni al centro.
L’estate non è ancora ufficialmente iniziata ma arrivano già i primi dati sull’abbandono dei cani in vista delle vacanze.

Secondo l’Aidaa, Associazione Italiana per la difesa degli animali e dell’ambiente sono già 361 i cani abbandonati dal 30 magio al 2 giugno.

Abbandono dei cani, i dati. La regione dove si è registrato il maggior numero di abbandoni è la Puglia con 110 episodi. Seguono Sicilia (54), Sardegna (51), Campania (44) ed Emilia Romagna (38). Basse, invece, le segnalazioni di animali vaganti provenienti da Umbria e Marche.

 

Gianluca Greco
facebook

Gianluca Greco

Autore della pagina i tiranni di Siracusa, tecnico informatico freelance, blogger ho creato il blog i tiranni di Siracusa per parlare Della città di Siracusa e non solo, in modo leggero e scherzoso, ma anche dei problemi seri che affliggono una città tanto bella quanto difficile
Gianluca Greco
facebook
Precedente Il grido di aiuto di Luigi: “Mia madre è malata, aiutatemi a capire” Successivo Video, a Napoli rubano cassonetto dell’immondizia e lo caricano sullo scooter Read more at https://www.howtodofor.com/video-a-napoli-rubano-cassonetto-dellimmondizia-e-lo-caricano-sullo-scooter/#DzcsrkPBmeUpS6xk.99